Dal 15 Novembre 2021 al 15 aprile 2022, è obbligatorio montare pneumatici invernali o catene da neve sulle proprie auto.
Ma cosa prevede la norma?
La legge impone l’obbligo di pneumatici invernali dal 15 novembre 2021 e fino al 15 aprile 2022 lungo le arterie dove il codice della strada impone il transito solo con pneumatici termici.
Per la precisione, la legge impone il cambio di gomme il 15 ottobre (salvo diverse indicazioni da regione a regione) e concede, comunque, un mese di tempo per adattare l’auto alle varie esigenze stagionali.
Per non incorrere in multe e sanzioni, è fondamentale quindi rispettare le norme del Codice della Strada e, se necessario, effettuare il cambio gomme da estive a invernali.
Se hai intenzione di sostituire le gomme alla tua auto, l'Autocarrozzeria Borelli ti offre uno sconto sull’acquisto di nuovi pneumatici.
Questo sito utilizza cookie di navigazione per funzionare correttamente e per analizzare il traffico. Per la completa funzionalità del sito acconsenti alla condivisione dei dati di utilizzo con i fornitori di contenuti incorporati nel sito.